Benvenuta! Sono felice che tu sia qui!!! Possiamo condividere un po'di esperienze e tante idee. In passato spesso mi son sentita una mosca bianca, ma col tempo ho scoperto che non sono sola. Eppure il mondo sembra correr dietro e a dar ragione sempre e solo alle solite mosche nere...Bleahhhhhh!!! Eh no!Sono imperfetta e orgogliosa di esserlo!E voglio vincere contro la paura dell'essere stonata! Attacchiamo Bottone?

venerdì 17 settembre 2010

....e la bilancia!

La bilancia!..la bilancia!...la bilancia!Maledetta bilancia!
Dai 14 anni in su il mio peso è oscillato tra i 42 e i 66kg...e sottolineo 'oscillato'!
Magra sei al top, ti senti bella, piacevole, i complimenti si sprecano, tutto va meravigliosamente bene.
Grassa sei down, ti senti una cacca, il nero è il Re nel guardaroba.
Da magra, mi alzavo al mattino e mi pesavo.
Da grassa, mi alzavo al mattino e mi pesavo.
Da magra e da grassa il suo oscillare in su o in giù influenzava l'umore della giornata.
No!Come può uno strumento, neanche tanto tecnologico, decidere se io sono up o down?
La mia testa in fondo è sempre la stessa.
Bisogna trovare un rimedio...un qualcosa che faccia trovare il giusto equilibrio mentale perché fare guerra alla bilancia è una battaglia persa in partenza.Lei è sempre lì a sputare sentenze, ma io sono sola e sfogo sul mio corpo le mie ansie, le mie rabbie, le mie delusioni.
So di non esser sola in questa guerra e mi dispiace per tutte quelle che soffrono al pari mio.
La cosa più semplice da fare è cercare qualcuno che ha già risolto il problema e fare uguale.
Apro gli occhi e vedo donne non magre, e magari con difetti estetici, che son belle, che piacciono, che hanno successo nei loro obiettivi personali, che sono sicure.
Cosa c'è di diverso tra me e loro?
PERSONALITA'!
Una sola parola che porta con sé una grande magia.
Se comprendi cosa sei, cosa vuoi essere, allora ti è chiaro che hai un valore che va ben oltre l'aspetto estetico.Un valore molto alto e raro.Un valore che ti rende unica.
Ci vuole coraggio, molto coraggio perché tutto ruota attorno alla regola 'magro è bello'; a me non importa....io remo contro!
So che se sto bene con me stessa sono felice e, se sono felice, posso rendere felici e divertire le persone attorno a me.Questa è la cosa più importante nella vita.
Se sei felice sei come il sole e tutti amano il sole e desiderano godere del suo calore e della sua luce.
Vorrei dirvi che non mi peso più, che la bilancia non influenza più le mie giornate, ma non è così...sono una persona umana e come tale sbaglio.Sbaglio ma ogni volta mi rialzo e non smetto di cercare di essere forte.
Cado ma mi rialzo...e son sempre più arrabbiata e determinata!
Care donne, NOI VALIAMO e POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA!
Guardiamoci allo specchio e diciamoci 'SONO UNICA!'...UN SORRISO e...andiamo alla CONQUISTA DELLA FELICITA'!

2 commenti:

Andrea Collalto ha detto...

Io sono diversamente magro da una vita.
Ebbene si, anche gli uomini hanno questo problema, solo che come molti ho giustiziato la bilancia ed imparato ad accettarmi per come sono; se stai bene con te stesso/a anche gli altri stanno bene con te.
Leggendo il tuo post mi hai fatto venire un mente un monologo che ho scritto tanti anni fa, che parla della storia di un ipocondriaco, all'epoca leggermente autobiografica, in particolare di un capitolo che parla proprio del mondo dei grassi.
Spero di rubare un sorriso anche alle tue lettrici e ai tuoi lettori e di dare uno spunto di riflessione.

"Dimagrire, dimagrire... si fa presto a dire (rima involontaria) per uno magro, nato magro, cresciuto magro, vissuto (fino ad ora) magro e che molto probabilmente morirà magro... hai ragione a fari gli scongiuri, li farei anch'io se fossi in te."
"Ma tu pensi che sia semplice mettersi a dieta? E' un po' come obbligare uno magro a mangiare il doppio di quello che riesce a mangiare. E se non mangi sono guai! Guarda: le prendi; se non mangi le buschi di Santa Ragione,, che diSanto ha ben poco.
Il discorso della dieta io lo vedo così. Sono un falso grasso perché sono magro dentro. E poi scusa, ma perché se uno è grasso deve per forza mettersi a dieta! Chi lo ha detto! Perché uno non può essere lasciato in pace?
E adesso non tirarmi in ballo il colesterolo, le coronarie, il cuore, il fegato, tua sorella o la vicina di casa... non sto divagando. In questa società il problema è semplice: Grasso uguale non normale!
E sto parlando del lato fisico. Perché oggi la società gioca molto sul lato esteriore di una persona. I veri problemi sono i modelli... e le modelle...
Guardiamo la pubblicità: l'anima del commercio
Guardiamo le riviste, i cartelloni per la strada, guardiamo la televisione!
La televisione..."
"Hai mai visto uno grasso, dico uno grasso, ripeto uno grasso in una pubblicità televisiva? E alle sfilate di moda? Hai mai visto una modella di ottanta chili?"
"La gente normale non è così! Non è tutta così! E' la pubblicità che li fa diventare così, perché li vuole così, quindi, per condizionamento psicologico tutta la gente vuole essere così!
Capisci? La vita, quella vera, non è come nella pubblicità."
"E nei film? Si, lo so, nei film si vede spesso gente grassa. Specialmente in quelli comici. Perché il grasso fa ridere, il grasso è felice, il grasso è spensierato, sempre allegro e disponibile.
Non è affatto vero! Anche i grassi si incazzano, e qualche volta ti mandano anche a quel paese se necessario!
Ma io la amo la pubblicità, anzi, vorrei poter fare della pubblicità... potrei diventare famoso!
Ma che cosa potrebbe reclamizzare uno come me? Forse qualche prodotto dimagrante...
...no, quelli vengono pubblicizzati già da gente magra... e allora ditelo!!!"

Gloria ha detto...

Grazie Andrea!...ci hai sicuramente strappato piu' di un sorriso!

Posta un commento