Benvenuta! Sono felice che tu sia qui!!! Possiamo condividere un po'di esperienze e tante idee. In passato spesso mi son sentita una mosca bianca, ma col tempo ho scoperto che non sono sola. Eppure il mondo sembra correr dietro e a dar ragione sempre e solo alle solite mosche nere...Bleahhhhhh!!! Eh no!Sono imperfetta e orgogliosa di esserlo!E voglio vincere contro la paura dell'essere stonata! Attacchiamo Bottone?

mercoledì 18 settembre 2013

''LA PUNTUALITA' E' VIRTU' DA RE''

Questo è uno dei must con cui sono stata cresciuta.
Il bus, il treno, l’aereo se sei in ritardo mica aspettano te, perché allora a tantissime persone riesce così difficile rispettare l’orario di un appuntamento, di una lezione, di un incontro?
A livello personale mi vien da pensare che sia semplicemente una chiara Mancanza di Rispetto sia per chi è coinvolto sia per l’attività che si va a svolgere, ma cerco di fare insieme a voi un passo più in là: potrebbe essere che non essendoci nulla da perdere sia più facile stare ‘larghi’ col tempo?
I ‘15 minuti canonici’ son diventati abitudine, MALA ABITUDINE che costringe a traslare anche la fine dell’incontro, se poi c’è chi fa perder tempo, chi abusa di quello concesso al suo intervento, o se il tutto è stato gestito male, si va oltre anche di un’ora e più rispetto all'orario di fine previsto.
Secondo me rispettare i tempi prestabiliti e gestirli è segno di Rispetto e Professionalità.
Azzardo e vi dico che, per me, la Puntualità è indice pure di ordine mentale e chiarezza.
Gli imprevisti fanno parte della vita ma bisogna saperli anticipare se si tiene a ciò che si sta facendo.
Poi capita che un docente che predica la puntualità arrivi lui stesso in ritardo di 10 minuti…aiaiaiai!
Una telefonata no?


Iniziare sin da oggi a ‘curare’ le nostre tempistiche è creare Armonia intorno a noi.





0 commenti:

Posta un commento